L’URP garantisce, pertanto, agli utenti le seguenti funzioni:
- Informazione, riguardo le prestazioni erogate e altre informazioni di livello più semplici (ad esempio, “dove sono situati i servizi, le unità operative, gli ambulatori, a chi devo rivolgermi per…, in quali orari, quali documenti sono necessari”).
- Accoglienza, tale da limitare i disagi all’utente, valutando le sue esigenze, i suoi bisogni e le sue aspettative, educandolo ad un corretto utilizzo dei Servizi sanitari.
- Partecipazione, realizzata tramite l’attivazione di un efficace sistema di informazione sulle prestazioni erogate e relative modalità di accesso ed assicurata anche attraverso la partecipazione dei cittadini-utenti, mediante la definizione di un protocollo d’intesa con le associazioni di volontariato e di tutela, operanti nell’area di competenza del presidio. Partecipazione realizzata anche tramite la rilevazione periodica del gradimento degli utenti sui servizi erogati (customer satisfaction) e la tutela dei cittadini, sopra evidenziata.
Orario di apertura al pubblico e richiesta informazioni
da lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 – Lunedì e Mercoledì dalle 15.30 alle 17.00
Telefono: 0962-924197
Email: [email protected]